Elsyd

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Soluzioni Sensoristica

Sensoristica

E-mail Stampa PDF

Insulation Failure Sensor

Sensoristica: in un mondo analogico, la misura ed il monitoraggio delle grandezze fisiche dell'ambiente che ci circonda sono di importanza fondamentale per la corretta realizzazione di sistemi di automazione. La nostra notevole esperienza nel campo dell'automazione ci ha portato a sviluppare e produrre diversi tipi di sensori, alcuni dei quali sono elencati nella lista che segue.

  • Sensori per stazioni meteo
    Si tratta di sensori che abbiamo sviluppato per un importante committente pubblico, atti a rilevare e comunicare a un centro di elaborazione sia parametri meteorologici quali temperatura, pressione e umidità dell'aria che parametri per il controllo dell'inquinamento atmosferico, quali la concentrazione di polveri sottili e il livello dell'anidride carbonica.

  • Sensori di livello
    Abbiamo progettato e realizzato sensori di livello per le più svariate applicazioni, ad esempio serbatoi, cisterne, vasche di laminazione, evaporimetri ed altro, in grado di funzionare negli ambienti più disparati sia civili che industriali.

  • Sensori di inclinazione
    Abbiamo progettato e realizzato sensori di inclinazione sia ad asse singolo che ad asse multiplo per applicazioni di sicurezza sul lavoro e di macchine operatrici.

  • Sensori di temperatura
    Abbiamo progettato e realizzato sistemi per la misura di precisione di alte temperature localizzate su piccole aree, sia come applicazioni singole che come supporto dedicato a sistemi più complessi, ad esempio le stazioni di microsaldatura.

  • Sensori di isolamento elettrico
    Abbiamo realizzato sensori di misura e monitoraggio dell'isolamento elettrico
    per l'impiego in apparati a media ed alta tensione dove è richiesta una verifica continua delle correnti di dispersione.

 

 

English (United Kingdom)   Italian - Italy