Elsyd

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Soluzioni Agricoltura

Agricoltura

E-mail Stampa PDF

Centraline Irroratrici

Agricoltura. L'area geografica in cui operiamo dalle origini, oltre ad avere una naturale vocazione industriale, ha da sempre un'anima agricola votata sia alla qualità che alla quantità della produzione: è stato quindi normale che nel corso degli anni ci impegnassimo in progetti atti a migliorare le caratteristiche del lavoro delle aziende agricole. Di seguito sono elencate alcune delle soluzioni che abbiamo sviluppato:

  • Controlli per irrigazione automatica
    Come applicazione classica abbiamo progettato e realizzato controlli per sistemi di irrigazione completamente programmabili e controllabili anche da remoto, operanti sia su base temporale che integrata con ulteriori informazioni; queste informazioni possono essere fornite da servizi meteorologici di terze parti o rilevate tramite reti di sensori atti alla misura di diversi parametri ambientali come temperatura, umidità dell'aria e del terreno, irraggiamento, ventilazione, ecc...

  • Sistemi di condizionamento termico
    Abbiamo progettato e realizzato sistemi, programmabili e con la possibilità di gestione da remoto, per il controllo del condizionamento termico di stalle, stie e pollai, oltre a sistemi per il controllo di impianti anti-gelata.

  • Sensori ambientali
    L'agricoltura è forse l'attività produttiva che più è legata alla conformazione e alle caratteristiche dell'ambiente dove viene praticata ed è quindi naturale per noi aver sviluppato sensori di tipo particolare dedicati a questo settore, come igrometri del suolo, misuratori di umidità fogliare, termoigrometri resistenti agli agenti atmosferici, anemometri e altro ancora.

  • Sistemi automatici attivazione manutenzione programmata per macchine operatrici
    Oltre a sistemi per il miglioramento ed il potenziamento della produzione agricola, abbiamo anche progettato e realizzato sistemi per il controllo e la manutenzione del parco macchine usato, che avvisano l'utente quando è necessaria un intervento programmato e predispongono le operazioni necessarie al controllo di funzionalità degli apparati prima del loro effettivo impiego.

 

English (United Kingdom)   Italian - Italy